mercoledì 14 febbraio 2018

Cerca nel buio - Gli animali selvatici


Ieri sono stata in libreria in ricerca di regali per alcuni amichetti che hanno fatto, o fanno presto, il compleanno. Naturalmente non ho saputo limitare solo ai regali, ma ho portato un bel bottino a casa anche per le mie bimbe (e uno per la mamma...).
Uno dei bimbi a cui dovevamo fare un regalo é un amante degli animali, percio cercavo qualcosa sugli animali, che nello stesso tempo potrebbe spingerlo a cominciare a leggere da solo. (Tutti i bimbi in questione vanno in prima elementare).
Per caso ho trovato questo: Cerca nel buio - Gli animali selvatici da Giunti junior. Che dire? Mi sono subito innamorata! Cosi tanto che ne ho preso due, uno da regalare e uno da portare a casa!

Ci sono 5 ambienti da esplorare: Savana, deserto, montagna, acqua e foresta pluviale tropicale.
Ogni ambiente ha una pagina con piccoli curiositá in merito.


Dall altro lato c´e una pagina scura di plastica, con tutti gli animali, ma sensa la "torcia" é difficile trovarli. Inserisci la torcia fra la pagina di plastica e quello di sotto per vedere e cercare gli animali!


Tutte e due le mie bimbe si sono divertiti un sacco a cercare gli animali in questo modo. Abbiamo giocato quasi per un ora. (Mica male, pensando che hanno tutte e due tempi di attenzione molto breve di solito).



Nella stessa serie ci sono al momento tre libri:

Gli animali selvatici 
Il mare
I dinosauri


Nessun commento:

Posta un commento